Ascolta il podcast su Radio Montecarlo


Ascolta la rubrica Misteri Bestiali su Radiobau


Aiuta la crescita
di questo portale acquistando

Luoghi di Forza

di Isabella Dalla Vecchia
e Sergio Succu

Sperling & Kupfer

Un libro che coniuga miti del passato con studi scientifici moderni alla scoperta delle energie benefiche e immortali

PER SAPERNE DI PIU'

Tutto è energia

Il libro analizza i luoghi ad alta energia potenziati dagli elementi naturali. L’uomo da sempre si è sentito di aver perso l'immortalità, come essere caduto dal suo essere divino in un mondo ostile, deve sacrificare la propria vita per la sopravvivenza della propria specie. E' giunto il momento di ritrovare l'eternità perduta e tornare allo stato divino.
Oggi è il momento giusto perchè finalmente scienza e mistero trovano una comune strada e un comune intento, quello della ricerca della nostra anima, indistruttibile ed eterna.



Misteri Bestiali è un progetto Radiobau - OIPA - Luoghi Misteriosi


ASINO

L'alchimia dell'asino d'oro

S.Secondo P.se (PR) - Castello dei Rossi

Merita l'attenzione il soffitto della Sala dell'Asino d'Oro "Asinus Aureus", perchè racconta un'opera letteraria dal forte contenuto alchemico: le Metamorfosi di Apuleio.

SERPENTE

Un antico serpente di pietra lungo 3 metri

Pistoia - Bosco della Saturnana

Il corpo ha una forma sinuosa ed è possibile percorrerne le spire salendo alcuni gradini sulla coda. La testa termina in direzione est, al sorgere del sole e al suo interno è stata scolpita una croce e la data

SFINGE

La sfinge e i 7 serpenti

Senigallia - La Rocca

La sfinge è un mostro che per sconfiggerlo è necessario rispondere ad un suo indovinello, mentre i serpenti rappresentano l’inganno geniale nei confronti dell’uomo e della donna.

TORO

Il Dio Toro

Arzachena (OT) - Tomba dei Giganti Coddu Vecchiu

Se viste dall’alto, le Tombe dei Giganti potevano sembrare teste di toro stilizzate. La figura del toro è molto diffusa in questa regione perché rappresentava la forza maschile in unione con la Dea Madre...

UCCELLI

Un luogo immerso nel sacro bosco della Dea Maia

Serramonacesca (PE) - Abbazia di San Liberatore

Interessante l'ambone ricco di bassorilievi di animali e vegetali. E' ben visibile un grifo dalla cui bocca esce uno stelo culminante in due rose e accanto due uccelli che beccano un frutto.

 

Misteri Bestiali

E' un'iniziativa Radiobau, OIPA e Luoghi Misteriosi

da un'idea di Isabella Dalla Vecchia e Davide Cavalieri