Ascolta il podcast su Radio Montecarlo


Ascolta la rubrica Misteri Bestiali su Radiobau


Aiuta la crescita
di questo portale acquistando

Luoghi di Forza

di Isabella Dalla Vecchia
e Sergio Succu

Sperling & Kupfer

Un libro che coniuga miti del passato con studi scientifici moderni alla scoperta delle energie benefiche e immortali

PER SAPERNE DI PIU'

Tutto è energia

Il libro analizza i luoghi ad alta energia potenziati dagli elementi naturali. L’uomo da sempre si è sentito di aver perso l'immortalità, come essere caduto dal suo essere divino in un mondo ostile, deve sacrificare la propria vita per la sopravvivenza della propria specie. E' giunto il momento di ritrovare l'eternità perduta e tornare allo stato divino.
Oggi è il momento giusto perchè finalmente scienza e mistero trovano una comune strada e un comune intento, quello della ricerca della nostra anima, indistruttibile ed eterna.



Misteri Bestiali è un progetto Radiobau - OIPA - Luoghi Misteriosi


Thumbnail Placeholder
IL TORO

LUOGHI IN CUI SONO PRESENTI MISTERI CON I TORI


ITALIA

TOSCANA

Le spirali e il toro

Vicopisano (PI) - Chiesa di Sant’ Jacopo in Lupeta

Il toro è simbolo dell’apostolo Luca, ma nel passato si ritrova in tantissime religioni arcane, dal mitraismo all’egiziano. E' abbastanza strano trovare la figura di San Luca, isolata sul muro esterno della chiesa, senza altri riferimenti.

SARDEGNA

Il fenomeno del toro di luce

Villanova Truschedu (OR) - Nuraghe Santa Barbara
Ogni 21 dicembre, durante il solstizio d’inverno, la giornata più corta dell’anno, i raggi solari entrano da una nicchia sopra l’architrave della porta attraversano il corridoio e la grande sala e colpiscono una roccia levigata del pavimento formando il toro di luce

Il Dio Toro

Arzachena (OT) - Tomba dei Giganti Coddu Vecchiu

Se viste dall’alto, le Tombe dei Giganti potevano sembrare teste di toro stilizzate. La figura del toro è molto diffusa in questa regione perché rappresentava la forza maschile in unione con la Dea Madre...

Antica scultura o fenomeno naturale?

Castelsardo (SS) - La Roccia dell'Elefante

Al suo interno (in ognuna delle due camere), si possono notare le antiche rappresentazioni del Toro, le stesse che possiamo vedere nell’antica Creta a Cnosso o nella vastità della Grecia e negli antichi vasi rituali e di uso domestico.

TRENTINO ALTO ADIGE

La campana scacciademoni

Ortisei (BZ) - Chiesa di S.Giacomo

La campana magica degli Stetteneck utilizzata per disperdere i temporali, fu persa in concomitanza alla rovina del castello, ma fu in seguito ritrovata da un toro che la dissotterrò con le corna.

 

Misteri Bestiali

E' un'iniziativa Radiobau, OIPA e Luoghi Misteriosi

da un'idea di Isabella Dalla Vecchia e Davide Cavalieri